Sospensione attività scolastiche in presenza per la Scuola Primaria e Secondaria Di Primo Grado e attivazione Didattica a distanza a partire dal 10 gennaio 2021 a seguito di Ordinanza n. 5 del Presidente della Regione Siciliana

08/01/2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Viste le deliberazioni degli OO.CC;

Visto il PTOF ed il Regolamento per la Didattica Digitale Integrata adottato dal Nostro Istituto;

comunica quanto segue

Ø  La sospensione delle attività scolastiche in presenza e l’attivazione delle attività didattiche a distanza (DDI integrale) per tutte le classi e sezioni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado  dell’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia a partire da lunedì 11 gennaio e fino a sabato 16  gennaio 2021, salvo ulteriori disposizioni.

Ø  Resta confermata l’attività didattica in presenza per domani 9 gennaio 2021 per le classi e  le sezioni della Scuola Secondaria di Primo Grado del Plesso Sciascia.

Ø  L’attività didattica per tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto  Comprensivo Leonardo Sciascia si svolgeranno regolarmente in presenza da lunedì 11 gennaio a venerdì  15 gennaio secondo gli orari già precedentemente comunicati.

Ø  A partire da lunedì 11 gennaio 2021 a sabato 16 gennaio 2021 le classi di scuola secondaria di primo grado funzioneranno in modalità a distanza rispettando l’orario disciplinare  delle classi già a conoscenza. Le attività a distanza si svolgeranno all’interno della piattaforma  G- Suite di Istituto.

Ø  A partire da lunedì 11 gennaio 2021  e fino a venerdì 15 gennaio 2021 le classi di scuola primaria funzioneranno in modalità a distanza secondo la scansione oraria definita dalle singole classi all’interno della piattaforma  G- Suite di Istituto.

Ø   Per tutto il periodo indicato l’accesso del pubblico agli uffici amministrativi avverrà per appuntamento.   È assicurato il regolare funzionamento degli Uffici dell’Istituzione Scolastica, mediante il ricorso ad attività telematiche.  Eventuali comunicazioni possono essere inoltrate via mail/PEC, agli indirizzi istituzionali.

P.E.O. [email protected]-P.E.C. [email protected],

Tel: 0932 1836028/ Cell. 3371021411

Si ringrazia per la collaborazione e seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.

Prof.ssaGiuseppina Spataro

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993