PTOF

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2022/25

Si tratta del documento programmatico e informativo fondamentale dell'Istituto, anzi è proprio il documento più importante. Al suo interno è riportata la strategia dell'istituto che punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.Il Piano triennale dell'offerta formativa serve a indicare a tutti gli attori che si avvicendano sul palcoscenico di un istituto scolastico quale sia la direzione da seguire e la meta da raggiungere.Si tratta dunque di un mezzo per pianificare e realizzare l'autonomia scolastica di ogni singolo istituto.

RGIC802008-202225-202223-20230108.zip

Risultato immagini per scuola in chiaro

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2019/22

Si tratta del documento programmatico e informativo fondamentale dell'Istituto, anzi è proprio il documento più importante. Al suo interno è riportata la strategia dell'istituto che punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.Il Piano triennale dell'offerta formativa serve a indicare a tutti gli attori che si avvicendano sul palcoscenico di un istituto scolastico quale sia la direzione da seguire e la meta da raggiungere.Si tratta dunque di un mezzo per pianificare e realizzare l'autonomia scolastica di ogni singolo istituto.

Il PTOF dell'IC Leonardo Sciascia, aggiornato nell'a.s. 2021/2022, è consultabile sul portale Scuola in chiaro, raggiungibile cliccando qui

a.s. 2019/2020

PTOF - Triennio 2019-2022.pdf

Rav 19-22