Sciascia 2.0

#Sciascia in DAD

Questa pagina, a cura dell’A.D. e del Team Innovazione, è un ambiente di lavoro in progress che insieme al Ministero mettiamo a disposizione della scuola, dei docenti, delle famiglie, degli alunni e delle alunne per attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all’emergenza coronavirus e non solo.

Gli istituti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Da questa pagina sarà possibile accedere a diverse risorse e tutorial che il Dirigente Scolastico GIUSEPPINA SPATARO reputa utile mettere a disposizione della comunità didattica ed educativa dell’IC SCIASCIA DI SCOGLITTI in ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2019: videotutorial per l'uso di strumenti e app digitali per la didattica a distanza, risorse didattiche pronte contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate, anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza.

Team Digitale

Clicca qui per collegarti al sito

PNSD

La pagina del MIUR dedicata all'avanzamento del Piano

Il TEAM per l'innovazione dell'Istituto

Panebianco Amalia (docente, animatore digitale), Amatu Francesca (docente, componente team) Giovanni Nannara (docente, componente team) Salvatore Gurrieri (Assistente tecnico, presidio pronto soccorso tecnico)

Attività a.s. 2019/2020

Safer Internet Day “Together for a Better Internet”

11 Febbraio 2020- 11 marzo 2020

Safer Internet Day “Together for a Better Internet” - 11 Febbraio 2020

Nota di invito alle scuole per la realizzazione di eventi in occasione del SID e del Mese per la sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Scopri di più sul SID: clicca qui

LogoPercorsi formativi per docenti, genitori e stutenti inerenti le tematiche della sicurezza in rete e dell'uso consapevole di internet

Scuola digitale anni scolastici precedenti

Service Learning