Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia"
  Scoglitti (RG)

Sciascia 2.0

La pagina del MIUR dedicata all'avanzamento del Piano

Il TEAM per l'innovazione dell'Istituto

Panebianco Amalia (docente, animatore digitale), Amatu Francesca (docente, componente team) Giovanni Nannara (docente, componente team) Salvatore Gurrieri (Assistente tecnico, presidio pronto soccorso tecnico)

Attività a.s. 2019/2020

Safer Internet Day “Together for a Better Internet”

11 Febbraio 2020- 11 marzo 2020

Safer Internet Day “Together for a Better Internet” - 11 Febbraio 2020

Nota di invito alle scuole per la realizzazione di eventi in occasione del SID e del Mese per la sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Scopri di più sul SID: clicca qui

LogoPercorsi formativi per docenti, genitori e stutenti inerenti le tematiche della sicurezza in rete e dell'uso consapevole di internet

Scuola digitale anni scolastici precedenti

Service Learning