Giornata della Memoria

23/05/2020

In occasione del XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e di Via d'Amelio, i ragazzi della scuola media dell'I.C. "Leonardo Sciascia" hanno realizzato questo video per unire le proprie voci per la lotta contro la mafia. In questo lavoro, i ragazzi recitano le parole di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Don Puglisi e anche di pensatori che hanno segnato profondamente l'umanità,  come Talete e il Dalai Lama. Alla fine del video vi sarà una breve intervista "virtuale" fra gli studenti e gli eroi dell'antimafia. Il video é il frutto della collaborazione della Prof.ssa Rita Forforelli (che ha curato la selezione dei testi e il coordinamento degli studenti) con il Prof. Alessio Cappello (che ha curato l'editing e le musiche). Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Spataro per il convinto supporto alla realizzazione di questo lavoro.

#23maggio2020

#PalermochiamaItalia