SEMI DI FRATELLANZA

SEMI DI FRATELLANZA

Stamattina i bambini della I B della Scuola dell’Infanzia "Don Bosco", grazie alla preziosa disponibilità di alcune mamme, hanno potuto assistere alla preparazione degli "zouza", deliziosi dolci tunisini a forma di noce ripieni di una golosa crema alle nocciole. Al di là del momento ludico delle mani in pasta, della condivisione con le famiglie di quanto prodotto, abbiamo voluto facilitare il processo di conoscenza e convivenza tra diverse culture in un'ottica di dialogo e valorizzazione reciproca. Mentre un meraviglioso profumo di vaniglia invadeva l'intera scuola, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di gettare piccoli semi per contribuire alla creazione di una società  tollerante e fraterna.