Concorso musicale in memoria di "Sarino e Salvuccio Barone"

24/04/2024

Concorso musicale in memoria di "Sarino e Salvuccio Barone"

Sabato 6 aprile la biblioteca comunale di Santa Croce Camerina (RG) ha ospitato la prima giornata del Concorso musicale dedicato alla memoria di Sarino e Salvuccio Barone, promossa dalla Società Santacrocese di Storia Patria. Questa prima edizione, inaugurata dal sindaco Giuseppe Dimartino, ha visto la partecipazione di diverse scuole ad indirizzo musicale e Licei musicali provenienti dal Libero Consorzio di Ragusa.

Durante l’evento si sono esibiti alcuni alunni del nostro Istituto Comprensivo “L. Sciascia”: Benedetta Cavaleri, Sara Scolese e Giovanni Vitalunga per la classe di pianoforte della prof.ssa Agnese Di Silvestro; Daniele Vitalunga per la classe di flauto della prof.ssa Domenica Agosta.

I nostri studenti si sono distinti per la professionalità e la cura dei dettagli nelle esecuzioni, ricevendo importanti premi: Sara Scolese il terzo premio e Giovanni Vitalunga il primo premio.

Durante la cerimonia di chiusura dell’evento, svoltasi il 13 Aprile, è stato consegnato a Giovanni un premio da 100€ ed un ulteriore premio speciale per la realizzazione di un’incisione musicale, a lui assegnato per essersi distinto tra tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado partecipanti al Concorso.

Le nostre congratulazioni vanno agli studenti per il loro interesse, l’assiduità, la diligenza e l’amore profondo per la musica, ed alle famiglie, che ringraziamo per il loro costante supporto ed impegno.

Foto: