Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia"
  Scoglitti (RG)

RESPIRANDO LA MAGICA ARIA DEL NATALE...

17/12/2022
  
RESPIRANDO LA MAGICA ARIA DEL NATALE...
Pressol’Istituto Comprensivo “L. Sciascia” di Scoglitti si è tenuta l’inaugurazione dei Mercatini di Natale e della magica Casa di Babbo Natale. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppina Spataro ha voluto sottolineare l’immenso lavoro svolto dal gruppo delle mamme, dal gruppo degli alunni e dai rispettivi insegnanti, il tutto coordinato dall’Ins. Angela Botta, referente del progetto. La Preside ha messo in evidenza lo straordinario impegno da parte di tutti e la bellezza delle relazioni umane. Un lungo periodo di lavoro, nel quale genitori, alunni ed insegnanti hanno vissuto un'esperienza educativa, didattica e laboratoriale in un'atmosfera surreale, fatta di magia e di incanto: la magia del Natala vissuta nella gioia, e nell'armonia.

L’inaugurazione è stata allietata da canti natalizi magistralmente eseguiti dalla nostra alunna Giulia Marzetti.
All'inaugurazione sono convenuti il Sindaco del Comune di Vittoria, l’On. Francesco Aiello, il presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Concetta Fiore, l’Assessore all’Istruzione Dott. Filippo Foresti, l’On. Nello Di Pasquale, la Dott.ssa Angela Rapicavoli dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa, il Parroco della Comunità di Scoglitti Don Robert Dynerowiczm, il Comandante del Comando dei Carabinieri di Scoglitti Scialpi Roberto, il Comandante della Guardia Costiera di Scoglitti La Barbera Carlo.
La Scuola “L. Sciascia” ancora una volta apre le porte al territorio e alla Città di Vittoria: la Casa di Babbo Natale è un’occasione da non far perdere ai più piccoli desiderosi di scrivere la loro letterina a Babbo Natale e di incontrarlo ed i Mercatini sono un’opportunità di beneficenza per i più bisognosi.

Respirando la magica aria del natale tra elfi, mercatini, creativi visita presso la casa di babbo natale vi aspettiamo
 
17 DICEMBRE 2022
dalle ore 9:00 alle ore 12:30
dalle ore 16:00 alle 19.00
 
19-20 DICEMBRE 2022
dalle ore 9:00 alle ore 12:30
dalle ore 16:00 alle 19.00
 
21 DICEMBRE 2022
dalle ore 9:00 alle ore 12:30

 

Foto: