25/03/2023

“Un mare da Amare”

Gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Don Bosco hanno vissuto uno dei momenti laboratoriali-esperenziali sul territorio all’interno del percorso didattico di Educazione Civica. Il progetto intitolato “Un mare da Amare” si basa sulla conoscenza e la tutela del territorio locale e delle sue risorse, al fine di far sviluppare negli alunni un senso di appartenenza al territorio,  della sua “cura” e del suo sviluppo sostenibile. Le diverse attività interdisciplinari che si snoderanno nel corso dell’anno scolastico prevedono alcune uscite sul territorio quali il mercato ittico, la spiaggia e il Museo Archeologico di Kamarina con in i seguenti step:

IO SCOPRO

IO AMO

IO PROTEGGO

IO FACCIO

Queste specifiche attività mirano ad implementare l’Offerta formativa per gli alunni della Scuola Primaria del Tempo Pieno. Un plauso ai docenti per l’impegno e al DS Prof.ssa Giuseppina Spataro per le vincenti scelte dirigenziali.