Premiazione concorso fotografico "disegno l'ambiente marino"

21/11/2022

Oggi si è svolta la giornata conclusiva e di premiazione del bando "disegno l'ambiente marino".  Un concorso grafico volto a raffigurare l'attività di pesca, del pescatore e dell'habitat acquatico. Riservato agli alunni dell'Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia di Scoglitti ha previsto una sinergia tra la scuola, l'associazione pescatori San Francesco, il Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, all'interno del progetto P.O. FEAMP 2014/2020 Misura 5.68 anno 2022 (Cod. Prog. 12/MCO/22).  Hanno partecipato circa 90 alunni appartenenti alla classi della scuola secondaria di primo grado,  i quali hanno presentato elaborati di grande originalità. Tra questi sono stati premiati gli alunni: Jonathan Izzia, Giuseppe Colombo, Alice Fama', Marije Toska, Benedetta Cavaleri. Ad ogni vincitore la marineria di Scoglitti ha donato un libro sulla biodiversità dell'Area Marina Protetta "Plemmirio"  alcuni gadget e un attestato di merito.

Visita la galleria fotografica: CLICCA QUI