Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia"
  Scoglitti (RG)

Open Day 2020

18/12/2020

 

Conclusa con grande successo la prima edizione online dell’Open Day 2020 dell’Istituto Comprensivo “L. Sciascia” di Scoglitti.

Il D.S. Prof.ssa Giuseppina Spataro insieme ai referenti dei plessi Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado hanno illustrato il Piano dell'Offerta Formativa ai numerosi genitori interessati ad iscrivere i loro figli presso la nostra Istituzione Scolastica.

Ai genitori sono state fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole e concreta. Attraverso la diretta streaming i genitori hanno assistito alla visione multimediale dell’Istituto scoprendone le risorse, i servizi e i laboratori atti alla didattica e all’educazione scolastica degli alunni; dalla Biblioteca al laboratorio Informatico e linguistico, dal teatro al laboratorio di ceramica, dalla palestra alla pista di atletica, pallavolo, basket e calcetto.

Durante il webinar sono stati presentati i notevoli progetti PON a cui il nostro Istituto aderisce da molti anni; tra questi il progetto Erasmus dal titolo “Stand up for your rights” tramite la piattaforma Etwinning che ci vede coinvolti insieme alla Romania, al Portogallo, alla Turchia e alla Polonia.

Un sentito grazie va ai genitori che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo dimostrando fiducia nei confronto del D.S. Prof.ssa Giuseppina Spataro e di tutto il Personale dell’istituto.

Un momento importante vissuto insieme che, ancora una volta, apre con gioia le porte nell’accogliere genitori e alunni che desiderano far parte della grande famiglia che è l’Istituto Comprensivo “L. Sciascia” di Scoglitti.

La Nostra Scuola: https://www.facebook.com/EventiScoglitti/videos/915323642335571

Visione multimediale dell’Istituto: https://poly.google.com/view/6bqeSSq-Wqm

 

Foto: