Istallazione fioriere - Progetto PON - Adottiamo la Piazzetta Padre Pio

28/05/2020

Istallazione fioriere - Progetto PON - Adottiamo la Piazzetta Padre Pio

I ragazzi della classe II C della Scuola Secondaria di Primo grado guidati dall'Ins. Nannara Giovanni, nell'ambito del Progetto PON "Adottiamo la Piazzetta Padre Pio", hanno realizzato le maioliche per le due fioriere collocate presso la Piazzetta Padre Pio di Scoglitti.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di abbellire e valorizzando quei "luoghi comuni" che ordinariamente si vivono rendendoli "luoghi speciali". Le due fioriere sono l'espressione di giovani che desiderano il meglio per la cittadina di Scoglitti e desiderano renderla "bella" per se, per le famiglie e per tutti i turisti che scelgono Scoglitti come luogo di residenza estiva. Una città bella, ordinata, curata, pulita è sempre segno di accoglienza.
Grazie ai ragazzi per l'impegno profuso, all'Arch. Tribastone Christian che ne ha curato la progettazione e la relazione tecnica presentata all'Amministrazione Comunale, al Sig. Di Stefano Giombattista, personale ATA, per la messa in opera.
Un ringraziamento speciale va al D.S. Prof.ssa Giuseppina Spataro, instancabile promotrice del bene culturale e sociale che con tenacia incoraggia alunni e docenti a lasciare un segno positivo nella vita.
Galleria fotografica: clicca qui