Incontro con l’autrice

02/02/2023

Incontro con l’autrice

“L’ amore per la lettura è la chiave di accesso

per rafforzare le competenze espressive e comunicative degli alunni.”

Oggi gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Campanella dell’ I.C. “L. Sciascia” di Scoglitti hanno incontrato la scrittrice Annalisa Di Gennaro. Un’esperienza indimenticabile mediante la quale gli alunni sono stati accompagnati alla scoperta del piacere della lettura.

L’autrice Annalisa Di Gennaro  ha raccontato agli alunni le meravigliose forme della scrittura, stimolato negli alunni curiose domande.

La lettura creativa ha permesso di favorire la comprensione del testo e approfondire diversi aspetti del suo contenuto, riflettere su tematiche di grande valore etico e morale.

L’iniziativa, di grande valore pedagogico e culturale mira a promuovere l’importanza  e la bellezza della lettura e quel legame straordinario che si viene a creare tra “il lettore e il libro”.