Cerimonia consegna Attestati Trinity

03/05/2023

Oggi, presso l’I.C. “L. Sciascia”, il D. S. Prof.ssa Giuseppina Spataro ha consegnato gli attestati degli esami di certificazione Trinity, agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

La Dirigente Scolastica ha sottolineato l’importanza del momento, che è comunque solo la fase conclusiva lavoro svolto dalla docente di lingua la Prof.ssa Ornella Modica Re, nell’ambito del progetto Trinity.

Il Dirigente ricorda  agli alunni l’opportunità di consolidare e migliorare la loro competenza comunicativa e confrontarsi in chiave dialettica in lingua inglese mediante la Certificazione Trinity. In ambito didattico, inoltre, la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati. Gli esami Trinity, infatti, non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche dei candidati, ma valorizzano ciò che l’allievo dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi e stimolandolo a progredire nell'apprendimento.

Visita la Galleria fotografica: CLICCA QUI