ATTESTATO - “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”

16/12/2020

Gentile Dirigente,

con la presente ho il piacere di comunicare alla S. V. che la Sua Scuola ha conseguito la preziosa attestazione di “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, per l’impegno svolto in seno al Progetto nello scorso anno scolastico.

La Sua Scuola aveva infatti proficuamente intrapreso il Programma UNICEF – MIUR “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, partecipando”, tra l’altro, alla formazione ed alla importante manifestazione provinciale del 20 novembre 2019, di celebrazione del Trentennale della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Ciò nondimeno, considerato il grande impegno manifestato fino alla chiusura delle attività didattiche in presenza, per causa di forza maggiore, considerando la sensibilità della Sua Scuola verso i problemi e le tematiche dei bambini e dei ragazzi, considerata la coerenza del Vostro lavoro, riferito con dovizia anche dal Vostro Docente Referente UNICEF, che ha con noi attivamente collaborato, abbiamo il privilegio di riconoscere al Vostro Istituto l’Attestazione di Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, per l’anno scolastico 2019/2020.